Segnalazioni

ASMEL Consortile ha previsto una procedura dedicata alla segnalazione di presunti illeciti, al fine di attuare un sistema di prevenzione della corruzione (Legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”).

 

Inoltre, ASMEL Consortile si è dotata del Modello 231 e, pertanto, ha previsto un sistema di segnalazioni di condotte illecite, rilevanti ai sensi del D. Lgs. 231 del 2001, oltre che di garanzia della protezione nei confronti del segnalatore di illeciti.

 

Alla luce di quanto sopra evidenziato, chi intenda effettuare una segnalazione concernente la prevenzione della corruzione può inviare comunicazione a mezzo mail a:

 

odv@asmel.eu e a prevenzione.corruzione@asmecomm.it

 

oppure, a mezzo posta ordinaria all'indirizzo:

Asmel Consortile

Via G. Porzio, 4 - Is. G/8

80143 Napoli

All' att.ne Dell’Organismo di Vigilanza e

All’att.ne Del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

 

Per segnalazioni relative alla commissione o alla tentata commissione di uno dei reati previsti dal Decreto Legislativo 231/2001-  ovvero-  alla violazione o elusione fraudolenta dei principi e delle prescrizioni del Modello di Organizzazione e Gestione e/o dei valori etici e delle regole comportamentali del Codice Etico della Società, è possibile  inviare una mail a:

 

odv@asmel.eu

 

oppure una comunicazione a mezzo posta ordinaria all'indirizzo:

 

Asmel Consortile

Via G. Porzio, 4 - Is. G/8

80143 Napoli

 

All' att.ne Dell’Organismo di Vigilanza

 

Qualsiasi sia la forma scelta per inoltrare le segnalazioni (verranno, infatti, prese in considerazione anche quelle anonime), si invita a fornire tutti i dettagli necessari, al fine di una corretta ed esaustiva valutazione di quanto in esse rappresentato.

 

Per le comunicazioni aventi ad oggetto segnalazioni di illeciti, irregolarità e/o misure ritorsive o discriminatorie eventualmente adottate dall’ente a causa della segnalazione effettuata, è possibile anche utilizzare l'applicazione rinvenibile all’indirizzo https://segnalazioni.asmecomm.it (conforme all'art. 54-bis, d.lgs. 165/2001, c.d. whistleblowing).

Detta ulteriore modalità garantisce l’anonimato.

 

Le informazioni contenute nelle segnalazioni inviate saranno trattate nel rispetto del Regolamento europeo n. 679/2016 e del D.Lgs. 196 del 30 Giugno 2003 e s.m.i.

 

ASMEL CONSORTILE - Via Carlo Cattaneo,9

21013 GALLARATE (VA)

P:IVA 12236141003

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.019 secondi
Powered by ASMEL CONSORTILE SOC. CONS. A.R.L