Segnalazioni
ASMEL Consortile ha previsto una procedura dedicata alla segnalazione di presunti illeciti, al fine di attuare un sistema di prevenzione della corruzione (Legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”) ed al Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24
Inoltre, ASMEL Consortile si è dotata del Modello 231 e, pertanto, ha previsto un sistema di segnalazioni di condotte illecite, rilevanti ai sensi del D. Lgs. 231 del 2001, oltre che di garanzia della protezione nei confronti del segnalatore di illeciti.
Alla luce di quanto sopra evidenziato, sono stati introdotti diversi “canali interni” di segnalazione per chi intenda effettuare una segnalazione:
Utilizzando il canale della posta elettronica, si può inoltrare una segnalazione a:
odv@asmel.eu e a prevenzione.corruzione@asmecomm.it
Utilizzando il canale della, posta ordinaria si può inviare una segnalazione, anche in forma anonima, all'indirizzo:
Asmel Consortile
Via G. Porzio, 4 - Is. G/8
80143 Napoli
All' att.ne Dell’Organismo di Vigilanza e
All’att.ne Del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
È possibile anche utilizzare l'applicazione disponibile all’indirizzo https://segnalazioni.asmecomm.it, che consente anche segnalazioni in forma anonima.
Qualsiasi sia la forma scelta per inoltrare le segnalazioni, si invita a fornire tutti i dettagli necessari, al fine di una corretta ed esaustiva valutazione di quanto in esse rappresentato.
Le informazioni contenute nelle segnalazioni inviate saranno trattate nel rispetto del Regolamento europeo n. 679/2016 e del D.Lgs. 196 del 30 Giugno 2003 e s.m.i.
Per gli ulteriori dettagli, informazioni sul “canale esterno” per le segnalazioni e l’informativa privacy si faccia riferimento al “Regolamento Whistleblowing” di ASMEL Consortile che disciplina il processo di invio, gestione ed analisi delle segnalazioni.
ASMEL CONSORTILE - Via Carlo Cattaneo,9
21013 GALLARATE (VA)
P:IVA 12236141003